Qualche informazione sui gli artisti che esporranno durante l’evento “Alterità”:

– Palmiro Taglioni
Nasce a Velletri nel settembre del 1954, dove vive e lavora. Svolge la professione di insegnante di sostegno presso la Scuola media “Achille Campanile” di Lariano. Scopre, da autodidatta, la passione per la scultura, agli inizi degli anni settanta. Coltiva altri interessi, quali il teatro che lo vede impegnato in varie esperienze artistiche, in collaborazione con altri artisti nell’organizzazione e messa in scena di spettacoli e di eventi culturali. Ama lavorare, perché da lui ritenuto particolarmente interessante, legno e radica di ulivo, ma utilizza anche altre essenze quali quercia, pioppo, ginepro e biancospino, spesso raccolte sul greto dei fiumi o sulla spiaggia, e con le quali realizza sculture luminose. Per scolpire utilizza sgorbie, raspe, asce ed altri utensili manuali ma non disdegna l’uso di macchinari elettrici.

sito: www.palmirotaglioni.wix.com/scultore
Mail: palmiro.taglioni@hotmail.com

– Eloisa Guidarelli
Nasce e vive a Bologna, dove si diploma in grafica pubblicitaria e successivamente frequenta l’Accademia Antoniana d’Arte Drammatica conseguendo il diploma di attrice, lavora come attrice e drammaturga e si afferma come pittrice esponendo alla prima Personale presso il Circolo Artistico di Bologna; espone nuovamente con “Persona” al Centro per la Cultura di Merano, dove cura personalmente l’allestimento; successivamente espone con la personale “Le mille e una notte” con una serie di opere che riguardano la tematica contro ogni tipo di violenza sulle donne, all’interno della rassegna “Estate in Piazza” Caltanissetta, Palazzo del Carmine, estate 2014, dove è anche curatrice dell’allestimento. Espone ancora con la Personale “A Sud di Lampedusa” nell’autunno 2014 con dipinti che riguardano la tematica del viaggio e dei drammi di Lampedusa, inaugurazione e Reading di Eloisa Guidarelli.

sito: www.eloisaguidarelli.it
mail: e-guidarelli@hotmail.com

-Marco Martini
Nasce a Velletri nel 1958. Inizia a studiare fotografia negli anni ’70 su testi di Andreas Feininger, utilizzando una Nikkormat fornita di obiettivo 50mm.
Ha iniziato a fare fotografia in modo serio durante il periodo universitario e negli anni ha fatto molte cose e diverse tra loro, spaziando dalla fotografia di oggetti per cataloghi aziendali alla ritrattistica applicata in varie situazioni, dalle foto per informazione a foto di artisti per conto di agenzie, dai cataloghi di capi di abbigliamento alle cerimonie, ecc.
Ha avuto la direzione di laboratori di sviluppo e stampa industriali e si dedica all’insegnamento da più di quindici anni.

sito: www.marcomartinifoto.com
Mail: marcomartinifoto@gmail.com

(Ricordiamo la mostra è accessibile a tutti gratuitamente per la durata intera dell’evento, dalle 19.00 alle 24.00 dal martedì alla domenica!)