Eloisa Guidarelli, un’artista eccezionale e un’attivista dei diritti umani che crede nella Mission e nei Valori di Cara Italia mi ha fatto questo bellissimo rit…ratto. Grazie di cuore carissima Eloisa per questo dono davvero speciale. Facciamo tutti un applauso virtuale.
Nel lanciare questo bellissimo ritratto, vorrei condividere con voi ciò che mi motiva a portare avanti queste battaglie. Questa è la mia filosofia:

Ho scelto di essere contro chi promuove il razzismo e l’odio.
Ho scelto di essere contro chi si diverte a vedere i naufraghi soffrire.
Ho scelto di essere contro chi ordina lo sgombero dei centri che ospitano persone disperate. Ho scelto di essere contro chi non rispetta la persona e la dignità umana.
Ho scelto di lottare per i diritti umani e civili di tutti/e.
Ho scelto di lottare per la libertà e la giustizia per tutti.
Ho scelto di lottare per il diritto al lavoro, per il rispetto dei diritti e per la dignità dei lavoratori e la dignità del lavoro.
Ho scelto di lottare per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Questo è l’unico pianeta che abbiamo, purtroppo lo stiamo inquinando in modo davvero insopportabile. Non ci rendiamo conto che inquinando l’ambiente ci stiamo facendo male da soli e ignorando
le ripercussioni che questo ha sui bambini e sulle future generazioni.
Ho deciso di fare qualsiasi cosa per regalare un sorriso ad almeno una persona ogni giorno.
Ho deciso di dare la mano, nei limiti delle mie possibilità, a chi ne ha bisogno.
Ho deciso di lottare contro i razzisti che sono persone pericolose da allontanare dalle istituzioni. Sono convinto che chi ricopre un ruolo istituzionale non può permettersi di alimentare l’odio e razzismo.
Mi possono insultare e minacciare, ma non riusciranno mai a spegnere il fuoco che brucia nel mio cuore, quel fuoco che mi spinge a lottare per una società dove tutte le persone sono trattate come ESSERI UMANI, dove la PERSONA UMANA e la DIGNITÀ UMANA è rispettata, dove le donne, gli immigrati, i rifugiati, i richiedenti asilo, i musulmani, gli LGBTI, i Rom, i neri, i disabili, i disoccupati, i pensionati, i POVERI, i malati, gli avversari politici, etc. sono considerati e trattati come esseri umani.

Un bacio grande!?❤️

Stephen Ogongo